Musicista versatile influenzato sia dal jazz che dalla musica classica, David Brito, di origine venezuelana, ha completato gran parte dei suoi studi al Conservatorio José Luis Paz di Maracaibo (Venezuela), sua città natale.
Nel 2003, arriva in Svizzera per continuare i suoi studi al Conservatorio di Losanna, nella classe di Marc-Antoine Bonanomi, dove ottiene il diploma di insegnamento nel 2006 e il diploma di concerto nel 2009.
Ha poi studiato jazz con Bänz Oester e Larry Grenadier alla Hochschule für Musik di Basilea, dove ha conseguito il Master Jazz Performance nel 2014.
David Brito è membro dal 2009 dell’Argovia Philharmonic (contrabbasso principale sostituto), del Musicum Collegium Basel tra il 2012 e il 2014 (contrabbasso principale), ed è aggiunto presso l’Orchestre de Chambre de Lausanne, la Berner Symphonie Orchester, la Symphonisches Orchester Zürich, l’Orchestre Symphonique Bienne Solothurn e l’Orchestre de Chambre de Neuchâtel.
Dal 2014 insegna contrabbasso al Conservatorio di Losanna e all’Ecole Jurassienne et Conservatoire de Musique.
Dal 2009 al 2019 è membro del gruppo del violinista e cantante Yilian Cañizares, con il quale si esibisce in concerti e tour nelle più importanti sale da concerto e festival in Europa e in America.